fbpx

Che sia inverno o estate, Pura Energia cerca di darvi tutto il supporto possibile per risparmiare e stare bene in tema di luce e gas.

Infatti, come avrete visto sulla nostra pagina Facebook, vi abbiamo dato 7 consigli per affrontare meglio il caldo estivo. E se ve li foste persi, vi bacchettiamo? …Certo che no!
Ecco la nostra carrellata di consigli, con qualche dettaglio in più.

Consiglio 1

Le ore del giorno che vanno dalla metà mattinata fino al pomeriggio inoltrato sono le più calde, di conseguenza scaldano l’aria anche all’interno della nostra casa. Così, quando il tramonto fa da preambolo alle ore più fresche, è il momento di aprire tutto, in modo da far circolare per le stanze una temperatura più gradevole.

 

 

luce e gas consigli

Consiglio 2

Avete presente quando il meteo ci dice la temperatura e ci fa la differenza con quella percepita? Beh, tutta colpa dell’umidità! Che oltre a far male alle ossa (ad una certa bisogna tenerne conto!) è anche responsabile del nostro sudore! Così, ci fa anche spendere molto di più sulla luce per raffreddare un ambiente umido, ma ecco la soluzione: la modalità deumidificatore del nostro condizionatore! Piccola spesa, massima resa!

 

 

Consiglio 3

Certamente questo è un consiglio da seguire se siete in fase di costruzione o rifacimento della facciata… ma, la classica differenza tra colori caldi e colori freddi fa davvero la differenza in casa!
Ad esempio, il bianco riflette la luce e di conseguenza anche quella dei raggi solari! È per questo che, potremmo azzardare, ciò che appare più luminoso… è anche più fresco!

 

 

 

Consiglio 4

Siete in procinto di acquistare un condizionatore? Perfetto! Questo consiglio fa per voi! Sì perché la scelta è importante sia per rinfrescarsi, ma anche per risparmiare in bolletta!
Potrete chiedere al vostro negoziante di fiducia, quale rispetta la certificazione SEER con un punteggio superiore a 8,0… allora avrete il vostro condizionatore ad alta efficienza energetica!

 

 

 

Consiglio 5

Un discreto calore viene emanato da tutti i dispositivi elettrici in funzione, soprattutto quelli con led luminoso sempre attivo. Potete averne riprova avvicinando la mano ad essi… quel lieve calore, sommato agli altri dispositivi e alle nostre calde estati, alza la temperatura all’interno della nostra casa. Oltre ad essere uno spreco energetico per il consumo di energia, anche quando non serve.

 

 

Consiglio 6

I filtri interni al condizionatore andrebbero puliti regolarmente, diciamo che potrebbe essere utile fare una pulizia profonda annualmente, prima del loro utilizzo estivo. Questo produce un duplice vantaggio: la qualità dell’aria emessa è migliore e le prestazioni dello stesso sono più elevate, permettendo di produrre aria più fresca con il minor consumo. What else?

Consiglio 7

Se possibile, evitiamo di avere pareti bollenti a causa dei raggi del sole diretti, utilizzando sistemi frangisole e tende. In questo modo, ne gioverà la temperatura interna e anche la bolletta!

 

Per concludere

Anche oggi, speriamo di esservi stati utili. Come vedete facciamo il possibile per venire incontro alle vostre esigenze e per starvi accanto.

Vi ricordiamo che dal 13 al 21 compresi, Pura Energia si ritira per qualche giorno di riposo…

Vi aspettiamo come sempre dal 22 agosto a Monsummano Terme, in V.le Martini 35!
Buona estate!

 

 

Pura Energia – L’energia sotto casa tua